Presidente Dott.ssa Maria Cinzia CALDERONE
Ironman e la Befana Incontrano i nostri cuccioli
Piccolo momento musicale in reparto
Murales e doni della befana
Borsa di studio laurea infermieristica
Lo staff medico e non solo
La nostra bellissima befana
Casa IRIS, innaugurazione progetto
Associazione Iris
Associazione Siciliana Malattie Metaboliche Rare ODV
Nella giornata del 17 ottobre 2024 alle ore 19 in video conferenza, verranno presentati i risultati relativi al recente studio "Consegne Rare: Qualità della vita e Consegna della Diagnosi nelle Malattie Rare e nelle Sindromi Genetiche", condotto dal Centro Thèlma - Psicoterapia e Riabilitazione in collaborazione con il Policlinico Universitario "Umberto I" di Roma, a cui la nostra Associazione ha partecipato alla raccolta di dati significativi che permetteranno lo sviluppo di nuove strategie a sostegno dei pazienti, per migliorare la qualità della vita dei soggetti affetti da malattie rare e sindromi genetiche.
Il Webinar sarà condotto dalla Dottoressa Antonella Esposito, psicoterapeuta esperta malattie rare, croniche e sindromi genetiche responsabile scientifico dello studio, e dal Dottor Giuseppe Caliccia , sociologo e direttore metodologico della ricerca.

Articoli in evidenza